Guide per il turismo

Benvenuti a Ferrara 2017

Welcome to Ferrara 2017

Benvenuti a Ferrara 2017, pubblicazione annuale con testi in lingua italiana e traduzioni in inglese, giunta alla sua quinta edizione, è stata pensata fin da subito per essere molto più di una guida: si tratta, infatti, di un vero e proprio strumento, progettato per agevolare e rendere più funzionale ed organizzata la visita della città.

Per questo abbiamo voluto distribuire il volume in tutti gli hotel di Ferrara, in modo che i visitatori lo abbiano a disposizione nelle camere per consultazione.

Chi vuole tuttavia acquistare la propria copia cartacea, può richiederla alle reception, oppure ordinarla direttamente su questo sito.
E’ possibile, inoltre, scaricare gratuitamente il pdf nella pagina di approfondimento.
Allora, non ci resta che augurarvi: “Benvenuti a Ferrara!”

Benvenuti a Rovigo e in Polesine

Benvenuti a Rovigo è una pubblicazione continuamente aggiornata, edizione dopo edizione.

Come tutta la serie dei nostri “Benvenuti a…” è molto più di una guida: si tratta di un vero e proprio strumento, progettato per agevolare e rendere più funzionale ed organizzata la visita di Rovigo e di alcuni fra i principali Comuni del Polesine, oltre che del territorio in generale, con l’eccellenza paesaggistica e naturalistica del Delta del Po.

Storia, arte, cultura e natura riempiono le pagine, ricche di testi ed immagini, senza dimenticare le eccellenze enogastronomiche e i suggerimenti per lo shopping.

Il volume è distribuito in tutti gli hotel di Rovigo e del Polesine, in modo che i visitatori lo abbiano a disposizione nelle camere per consultazione.

Chi vuole tuttavia acquistare la propria copia cartacea, può richiederla alle reception, oppure ordinarla direttamente su questo sito.

Allora, non ci resta che augurarvi: “Benvenuti a Rovigo e in Polesine!”

Benvenuti a Ravenna due volumi

Benvenuti a Ravenna 2016/17©

Welcome to Ravenna 2016/17©

Benvenuti a Ravenna è la terza pubblicazione della serie “Benvenuti a…” e la sua uscita si prevede a cadenza biennale.

Come sempre il libro è molto più di una guida, poiché è stato studiato per offrire al lettore un vero e proprio strumento utile ad approfondire la visita a Ravenna, nelle cittadine dei dintorni e nel magnifico territorio circostante.

La storia della città, i fasti della sua arte, le proposte culturali e gli itinerari naturalistici sono raccontati con precisione scientifica e linguaggio accattivante, senza dimenticare utili consigli per lo shopping, che possono aiutare l’utente nella migliore programmazione della sua visita.

Il volume è distribuito in tutti gli hotel di Ravenna e provincia, in modo che i visitatori lo abbiano a disposizione nelle camere per consultazione.

E’ possibile anche scaricare gratuitamente il pdf nella pagina di approfondimento.

Chi vuole tuttavia acquistare la propria copia cartacea, può richiederla alle reception, oppure ordinarla direttamente su questo sito.

Allora, non ci resta che augurarvi: “Benvenuti a Ravenna!”

ferrara_in_tasca_2014

Ferrara in tasca

Ferrara in Your Pocket

Ferrara in tasca è una guida di Ferrara e del Territorio realizzata in formato tascabile e pubblicata in due versioni, lingua italiana ed inglese, per rispondere alle esigenze del turista che vuole capire velocemente come muoversi in città e nei dintorni per ottimizzare il tempo e i modi della sua visita.

Offre informazioni sui musei e i monumenti da visitare, anche in occasione di una visita breve, spunti per gite fuori città, indicazioni sui servizi, sull’ospitalità e sullo shopping.

E’ distribuita gratuitamente in 50.000 copie in tutti i punti di informazione turistica e in altri luoghi “strategici”, sia a Ferrara che nei paesi del territorio circostante.

Ferrara City Map

La cartina della città è il primo strumento di cui ogni turista si dota per semplificare e programmare i propri movimenti durante una visita.

Ferrara City Map è diventata nel tempo una tradizione che si ripete, ogni anno con nuove proposte e indicazioni aggiornate.

Viene distribuita gratuitamente a Ferrara, in 100.000 copie per ogni tiratura, coprendo capillarmente tutti i punti di informazione turistica, le biglietterie o ingressi dei musei e dei monumenti, ma anche gli esercizi commerciali e gli hotel, ristoranti e bar della città estense.

Da quest’anno la potete anche scaricare direttamente sul vostro computer o dispositivo mobile, oppure consultarne la versione online a questa pagina.

Ferrara_Pet's_City_Map

Ferrara Pet’s City Map

Per te che ami gli animali e percorri le vie di Ferrara in compagnia dei tuoi amici speciali, abbiamo pensato ad una speciale cartina della città, focalizzata attraverso uno sguardo speciale.

Si tratta di uno strumento che aiuta sia il turista sia chi abita a Ferrara e dintorni, dandogli la possibilità di avere sott’occhio, in maniera chiara ed esaustiva, tutti i luoghi dedicati agli animali, i servizi, le opportunità di shopping specializzato.

Siamo certi che Ferrara Pet’s City Map diventerà presto un punto di riferimento in città.

La troverai sempre aggiornata, con nuove proposte ed informazioni, periodicamente pubblicata in 50.000 copie per ogni tiratura.

La distribuzione a Ferrara è gratuita e copre capillarmente tutti i punti di informazione turistica, le biglietterie o ingressi dei musei e dei monumenti, ma anche gli esercizi commerciali e gli hotel, i ristoranti e i bar della città estense.

Potete anche scaricare direttamente sul vostro computer o dispositivo mobile, oppure consultarne la versione online a questa pagina.